Proiezione film "La divisione della tenuta "Savoia"
Promossa da: via Romea Canavesana in collaborazione con: ProLoco Mazzè
Partecipa all'evento: Natura & Paese
Data : sabato, 9 febbraio 2013 alle ore 21:00 nel comune di: Mazzè come arrivare
Programma:
" Eh sì, la terra è sempre bassa e per quante rivoluzioni hanno fatto non c'è nessuno che è riuscito ad alzarla, per non dover chinare la schiena per lavorarla ".
Il duro lavoro per dominare la terra, vera ricchezza delle contrade canavesane alla fine del secondo decennio del XX secolo e gli espedienti per evitare che il frazionamento di una grande tenuta terriera possa impoverire il delicato equilibrio delle famiglie che popolano il comune, sono i temi che portano alcuni intraprendenti Vischesi, tutti appartenenti all'associazione culturale Natura e Paese, a realizzare uno generoso lungo metraggio dove, come si dichiara nel sotto titolo, i Vischesi interpretano loro stessi.
Roberto Gillone è il regista e non è nuovo a queste imprese, il suo palmares ha già incasellato altri successi che hanno sempre visto un'ottima partecipazione di pubblico.
Molto curato il soggetto, realizzato dal regista stesso in collaborazione con Giuseppe Avataneo, Teresina Bussetti e Cinzia Rosso.
La colonna sonora è stata realizzata da Igor Ferro mentre la musica tradizionale proposta è stata curata da Ambrogio Acotto.
Via Romea Canavesana ha il piacere di presentare il lungometraggio
La divisione della tenuta 'Savoia'
in apertura della rassegna di serate culturali che quest'anno avrà come titolo "Res Cottidianae"
Sabato 9 Febbraio 2013
sala consiliare di Mazzè
ore 21:00
Proiezione gratuita,
è gradita un'offerta libera al fine di coprire le spese SIAE per la proiezione pubblica.